Gennaio 25, 2016

HOW TO BAKE A PROJECT – Monica Casu e Gianfranco Setzu – Lezione / talk all’ Accademia di belle Arti

HOW TO BAKE A PROJECT di Monica Casu e Gianfranco Setzu è un racconto sulle visioni progettuali e sul mondo del DESIGNER-MAKER, ironicamente associato al BAKER.
È una LEZIONE /TALK tenutasi all’Accademia di Belle Arti di Sassari, lunedì 25 gennaio 2016.

Evento organizzato da Sonia Borsato, docente dell’Accademia di Belle Arti di Sassari, relatori i DESIGNERS Gianfranco Setzu e Monica Casu.

___________

La lezione / talk, aperta al pubblico, aveva come fulcro del discorso il DESIGN, visto attraverso il lavoro dei designers Gianfranco Setzu e Monica Casu, che hanno messo in luce diversi aspetti del mondo del design contemporaneo, come la cultura del DESIGNER-MAKER e la rivoluzione nei sistemi produttivi contemporanei attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, come la stampa 3D o il taglio laser, descrivendo poi le fasi del progetto dall’idea al prodotto finito.
Il titolo è un gioco di parole che associa l’idea del BAKER (pasticcere /panettiere) con quella del MAKER, associando ironicamente il processo e le fasi di una ricetta, con le fasi della progettazione.

Sonia Borsato docente di “Storia dell’arte contemporanea” ed “Economia e mercato della grafica”, dell’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari, organizzatrice del talk:
<>

La lezione era gremita di persone, sia studenti che esterni, del mondo della grafica, dell’arte e del design,
l’aula magna era piena, con tanto di posti a sedere esauriti e persone in piedi!
Tutti hanno apprezzato molto l’incontro, e anche Sonia Borsato era soddisfatta e contenta di come si era svolta la  serata.

Articolo pubblicato su La Nuova Sardegna

Gianfranco Setzu e Monica Casu durante il talk

Aula Magna Accademia di Belle Arti di Sassari durante il talk.

More articles